Visura per Immobile a Torino
Le visure immobiliari sono documenti tramite cui accertare in modo specifico la titolarità immobiliare di una persona, fisica o giuridica, e l’esistenza di eventuali gravami sugli immobili stessi (come per esempio ipoteche, pignoramenti, decreti ingiuntivi, sentenza di fallimento, sequestri, vincoli, servitù, altri diritti reali).



Visura Ipotecaria Torino:
- Per persona fisica o giuridica o visura ipotecaria per immobile
Elencazione di tutti gli atti trascritti e iscritti presso l’Ufficio del Territorio ispezionato (già Conservatoria dei Registri Immobiliari) relativamente ad una persona fisica o giuridica o ad un determinato immobile. - Nazionale (visura ipotecaria condotta in ambito nazionale).
Visura ipotecaria su persona fisica o giuridica, limitata ad iscrizioni e trascrizioni pregiudizievoli
La visura non comprende l’elenco di tutti gli atti trascritti e iscritti in Conservatoria, ma solo le iscrizioni e le trascrizioni pregiudizievoli esistenti (es. ipoteche, pignoramenti).
Visure ipotecarie ventennali a Torino
Le visure ipotecarie ventennali forniscono una relazione in ordine cronologico di tutti gli atti trascritti e iscritti presso l’Ufficio del Territorio ispezionato (già Conservatoria dei Registri Immobiliari), con riferimento ad una determinata persona fisica o giuridica e ad un determinato immobile fino a giungere al primo atto di provenienza anteriore al ventennio. L’ispezione è svolta da un esperto visurista certificato con NORMA UNI 11818:2021 con l'obiettivo ultimo di garantire il Cliente in ordine alla regolarità dei vari trasferimenti (per atto tra vivi o per causa di morte) in capo all’attuale soggetto disponente, in modo da assicurare la validità e la piena efficacia dell’acquisto in capo alla parte acquirente.
Visura Catastale Torino
La visura catastale a Torino permette di acquisire i dati identificativi e reddituali di terreni e fabbricati e i dati anagrafici delle persone, fisiche o giuridiche, intestatarie dei beni immobili. Può essere effettuata in ambito nazionale o locale.
È possibile richiedere visura catastale Torino attuale per soggetto o di visura catastale storica, sia per soggetto che per immobile, evidenziandosi in tal modo i diversi intestatari succedutisi nel tempo e le modifiche catastali. (Fonte: agenziaentrate.gov.it).
Visura ipocatastale a Torino
Visure condotte sia nell’ambito dei Registri Immobiliari che nell’ambito del Catasto competente. L’esito del controllo consente di garantire la concordanza delle risultanze emergenti dai due Registri, così da poter assicurare l’acquirente della titolarità dell’immobile in capo al proprio dante causa e la corretta intestazione catastale.
Copia atti notarili a Torino
Detto servizio comprende:
- L’estrazione della nota di trascrizione, che riporta i dati essenziali dell’atto notarile e ne garantisce la pubblicità e, di conseguenza, l’opponibilità nei confronti di tutti gli altri soggetti;
- L’estrazione dei dati risultanti dagli atti notarili telematici e cartacei;
- La richiesta della copia conforme dell’atto notarile presso lo studio del notaio che lo ha ricevuto o presso l'Archivio Notarile Distrettuale, limitatamente agli atti di competenza del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Torino e Pinerolo.